L'ombellico del Mediterraneo
Sarete condotti da skipper esperti e scrupolosi sulle ali del vento. Lì dove il tempo sembra essersi fermato: nel blu dipinto di blu! Verso mete inesplorate e incontaminate, dove le scogliere disegnano scenari variegati e multisfaccettati, fino a cadere a strapiombo negli abissi marini. Dove la fervida fantasia della natura ha creato insenature spesso nascoste e nicchie cristalline dal sapore paradisiaco.
L'ancora salperà dalla Marina di Castellammare alle ore 10,00.
Ogni dettaglio è curato con attenzione. Il nostro personale, profondo conoscitore del litorale, vi guiderà alla scoperta di panorami mozzafiato, arricchiti da racconti storici. Le soste presso Cala Bianca, Cala Rossa, i Faraglioni di scopello, Cala dell'Uzzo, Cala del Leone e San Vito lo Capo, saranno colme di sfumature e non solo di blu.
In ogni sosta pianificata, sarà possibile fare il bagno in un habitat marino variegato di pesci e piante acquatiche. Vi sembrerà di poter toccare con mano, fantasie di colori e profumi.
In alternativa, potrete godere della frescura all'ombra sul gommone e assaporare la visuale mozzafiato, in total relax.
Gli skipper saranno a vostra disposizione per qualsiasi esigenza o necessità.




Partenza: 10.00 Marina di Castellammare, Via D.L. Zangara.
Check-in: ore 9.30
Durata: 8 ore
Rientro: 18.00
La nostra azienda utilizza gommoni ultima generazione, lunghi 10 mt, in grado di ospitare un numero massimo di 12 persone con tutti i comfort e in totale discrezione, evitando eccessivi affollamenti.
Le loro dimensioni consentono la sosta all'interno delle calette per concedersi refrigerenti tuffi ed immersioni.
Tutti i nostri mezzi e i pontili di ormeggio di accesso alle imbarcazioni, sono accessibili anche ai portatori di disabilità.
Porta chi vuoi nella tua escursione in formula esclusiva e personalizza il tuo itinerario se vuoi.
Nella pagina dedicata, potrai anche optare per un'escursione a bordo del Baia 40, per rendere la tua vacanza ancora più glamour.
Diventa protagonista delle tue vacanze e crea ricordi indimenticabili.
Liberi e senza pensieri.
I nostri skipper esperti vi guideranno alla scoperta del mare e delle sue storie, rendendo la vostra esperienza unica.
Tasse e spese di gestione
Carburante
Bevande fresche
Skipper
Equipaggiamento snorkeling
Guida Locale: italiano/inglese
Divertimento
Musica
Transfer personalizzato da e per l'aeroporto di Palermo e Trapani
Teli mare su richiesta.
Giochi mare su richiesta.
La nostra attività è caratterizzata da un'attenta cura dei dettagli, al fine di garantire un'esperienza unica e in totale sicurezza. Le escursioni saranno svolte secondo gli itinerari previsti o concordati, previa verifica delle condizioni meteo imminenti. Solo in caso di improvvise perturbazioni l'itinerario potrà subire modifiche.
A bordo dei gommoni non è possibile trasportare oggetti, potenzialmente pericolosi per la sicurezza degli altri partecipanti, durante la navigazione.
Marina di Castellammare declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, derivanti da comportamenti non consoni alla norme di navigazione.
La partecipazione alle escursioni è consentita anche ai minori, purchè accompagnati da adulti, i quali esonerano, sin da ora, la società da ogni responsabilità in caso di danni.
Durante la navigazione, si prega di segnalare tempestivamente all’equipaggio qualsiasi necessità.
Attività sconsigliata a persone cardiopatiche o affette da epilessia.
Spensieratezza
Allegria
Macchina fotografica
Costume
Richiedi info per Tour one day Zingaro, Scopello e San Vito Lo Capo in formula esclusiva con gommone da Castellammare del Golfo
Programma della giornata
Partenza: ore 10.00.
Ceck-in: ore 9.30.
Prima tappa: Cala Bianca, caratterizzata da una costiera marmorea selvaggia e brulla, da fondali molto profondi e ideali per lo snorkeling e le immersioni, ma non senza aver prima visitato la straordinaria Grotta della Vucciria, la Fossa dello Stinco (caratterizzata da lingue di scogliera) e la Grotta della Madonnina, una nicchia "appositamente" scavata dal mare, dove ogni anno i pescatori devoti, dispongono una nuova statua, in segno ringraziamento per il pescato.
Seconda tappa: Cala Rossa, scogliera rocciosa tinteggiata di rosso, che pian piano diviene una culla di ghiaia bianca per la piccola spiaggia sottostante.
Terza tappa: Scopello e i Faraglioni. Immergiti tra i maestosi Faraglioni, padroni indiscussi del travolgente scenario paesaggistico. Secondo un'antica leggenda, rappresenterebbero l'ultima tappa del viaggio di Ulisse, prima di arrivare ad Itaca. Per noi, segnerà, invece, solo l'inizio di una giornata all'insegna della spensieratezza, della libertà e della natura nelle sue forme più belle. Qui potremo ammirare i primi tratti storici, legati alla Tonnara, portata al suo massimo splendore dalla famosa famiglia Florio.
Quarta Tappa: San Vito lo Capo, dove le imponenti falesie carcaree fanno da sfondo ad una delle più famose spiagge della Sicilia, caratterizzata da colori cristallini. Qui, è prevista la sosta dedicata al pranzo, durante la quale sarà possibile visitare il peculiare borgo marinaro e degustare i prodotti tipici. Il panorama incontaminato, è contraddistinto da peculiari tratti di storia raccontati dalla Tonnara del Secco, testimone della "mattanza del tonno", la pesca "all'antica maniera".
Quinta tappa: direzione Riserva Naturale Orientata dello Zingaro. Durante la navigazione incontreremo: le 5 torri costiere, poste in posizione strategica per la difesa del territorio: la Torre Saracena, la Torre dell'Usciere (detta Scieri), la Torre dell'Impiso, la Torre dell'Uzzo e Insulidda; incontreremo anche il Lago di Venere, un corso d'acqua naturale disegnato da faraglioni che ne delimitano il corso.
Nuova tappa: Cala dell'Uzzo, un posto magico fatto di colori e forme indefinite; poco distante, troveremo la Grotta degli Innamorati, il rifugio di Cupido, caratterizzata da una piccola spiaggia custodita dalla scogliera.
Inoltre, incontreremo durante la navigazione Cala Mazza di Sciacca, che accoglie sul suo fondale il relitto Capua, affondato nella seconda mondiale.
Sesta tappa: Cala del Leone, dove basterà guardare verso l'orizzonte per scorgere una roccia assomigliante ad un leone adagiato sul manto del mare e l'immancabile Grotta Blù.
Salutata la Riserva dello Zingaro si farà rientro alle 18,00 a Marina di Castellammare, accompagnati da scenari teatrali disegnati dalle sfumature del tramonto.
Escursioni in barca
Scopri tutti gli angoli di mare più belli della costa. Organizza la tua escursione in barca con partenza da Castellammare del Golfo, in formula condivisa o esclusiva, guidata dai nostri skipper.