
Castellammare del Golfo
Dove il tempo sembra essersi arrestato
Marina di Castellammare offre servizi di ormeggio a Castellammare del Golfo. La struttura è completamente nuova, fornita di attrezzature all’avanguardia, e gestita da personale altamente qualificato, con esperienza ventennale nel settore nautico.
Garantiamo qualità ai diportisti per tutta la durata dell’ormeggio e siamo a vostra disposizione ogni giorno, tutto il giorno, sia che la vostra permanenza sia breve sia che decidiate di restare con noi per una stagione o per tutti i mesi dell’anno.
Ci occupiamo della vostra sosta in baia a 360 gradi. Attrezzatura moderna, servizi personalizzati in marina e possibilità di organizzare le tue escursioni nei dintorni completano il quadro della tua vacanza ideale.
Tutta l’area della marina, dagli ormeggi ai servizi associati, è priva di barriere architettoniche per garantire l’accesso e gli spostamenti di tutti gli ospiti. Il nostro personale è disponibile per il comfort dei diportisti con speciali necessità di movimento in qualsiasi occasione.
Ci impegniamo a preservare l’ambiente in tutte le nostre attività con azioni concrete. Tutela del paesaggio, Raccolta differenziata dei rifiuti, smaltimento acque
Siamo l’unico Marina con servizio di guardiania notturna e personale in loco h24.
I nostri 200 posti barca sono dislocati tra i pontili situati in via D.L. Zangara e Contrada Cerri a Castellammare del Golfo. In Marina di Castellammare abbiamo la possibilità di ormeggiare natanti di tutte le dimensioni: la struttura è idonea a fornire un’adeguata recettività in termini di posti per imbarcazioni e navi sia agli utenti stanziali che in transito.
La Marina di Castellammare vanta una indiscutibile posizione strategica poiché situato tra il Porto di Palermo e quello di Trapani, tale da consentire facili spostamenti marittimi verso la Riserva dello Zingaro e le Isole Egadi.
Esso rappresenta il primo vero polo nautico della Sicilia occidentale, tale da consentire anche i collegamenti con le altre Isole minori (Egadi, Ustica ed Isole Eolie) della Sicilia, con la Sardegna e con altri porti internazionali del Sud Mediterraneo. Tale posizione consente la possibilità di raggiungere facilmente numerosissime mete sia via mare che via terra con la possibilità di usufruire anche di ampi parcheggi nelle vicinanze.
Nonostante la posizione strategica al centro della baia di Castellammare del Golfo, i pontili sono ubicati in una posizione tale da non stravolgere l’assetto paesaggistico, in un’ottica di sviluppo sostenibile, senza arrecare pregiudizio sia alla realtà locale sia ai valori ambientali del paesaggio.
Se arrivi da Trapani, puoi percorrere l’autostrada A29 in direzione Palermo e uscire a Castellammare del Golfo. Il viaggio dura circa 40 minuti in auto.
Se invece parti da Palermo, il tragitto è altrettanto semplice. L’autostrada A29 ti permette di raggiungere Castellammare del Golfo in circa 50 minuti di auto. Per chi atterra all’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, è possibile noleggiare un’auto direttamente in aeroporto o prenotare con noi il tuo transfer privato per raggiungere la marina.